Nuovo utente? Registrati

CONDIZIONI DI VENDITA

Passaggio del rischio e della proprietà

La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui quest'ultimo la ritira presso la sede Bianchet - Via La Croce,65 - 33070 - Fontanafredda loc. Vigonovo (PN), in caso di consegna presso il domicilio del cliente, nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, Bianchet è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest'ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato.

In caso di mancato pagamento, Bianchet avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola risolutiva espressa di cui alla successiva sezione "Pagamenti e Clausola Risolutiva Espressa" ovvero di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l'esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell'articolo 1519 del codice civile. Qualora sia necessario per consentire a Bianchet di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a Bianchet, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che Bianchet avrà in ogni caso il diritto di chiedere l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell'inadempimento del cliente.